Massaggio Linfodrenante

Il centro estetico Il Glicine di Biella propone alla sua clientela il massaggio linfodrenante, massaggio che, agendo sulla circolazione linfatica e favorendo il drenaggio dei fluidi linfatici, evita ristagni pericolosi.

Comunemente il termine di massaggio linfodrenante viene usato per indicare una serie di massaggi che agiscono sul sistema linfatico: se eseguito in modo corretto questo tipo di trattamento aiuta la circolazione linfatica, la facilita ed evita ristagni. 

I massaggi linfodrenanti sono di vario tipo e la scelta viene fatta dall’estetista se si devono applicare in ambito medico o in ambito estetico. 
Nel primo caso è indispensabile per riattivare e stimolare una circolazione linfatica rallentata, nel secondo caso è un valido aiuto nella prevenzione degli inestetismi della cellulite.

Massaggio Rilassante Antistress

Il massaggio antistress proposto dal centro estetico Il Glicine nasce dalla sinergia di diverse tecniche di manipolazione. Consigliato a tutti, è fondamentale per coloro che conducono una vita frenetica e stressante. Con questo tipo di massaggio, grazie all’auto-ristabilimento dell’armonia e dell’equilibrio psico-fisico-emozionale dell’organismo, riuscirete a ridurre o a eliminare completamente lo stress e a recuperare energia e vitalità. Ogni tensione verrà sciolta: la percezione di quelle resistenze che impediscono lo scioglimento muscolare insieme alla conquista della consapevolezza di ogni singola parte del vostro corpo, vi aiuterà nel successivo rilassamento.

Inoltre questo tipo di massaggio vi indicherà come trasformare la fatica e la negatività in energie positive, donandovi un equilibrio globale sia del corpo che della mente.

Massaggio circolatorio svedese

Il massaggio circolatorio svedese può essere utilizzato su tutto il corpo ma, grazie alle sue manovre libere e alle sue sequenze non rigide, può essere applicato anche soltanto a singole parti.

Considerato decontratturante, rilassante, tonificante e drenante, dura un’ora e 15 minuti, viene eseguito con oli da massaggi e aiuta la prevenzione di adipe e di cellulite.
L’estetista effettua il massaggio circolatorio svedese con una serie di manipolazioni diverse, sfioramenti, impastatura, percussioni. 
Ognuno di questi movimenti viene eseguito sia sul corpo che sul viso: l’insieme dello sfioramento, che distendete i muscoli e i nervi, e dell’alternanza degli altri movimenti, energici e lenti, attiva la stimolazione linfatica, fondamentale per una corretta circolazione. 

Savonage

Il savonage è una tecnica orientale poco conosciuta, perfetta per rilassarsi e per aiutare l’organismo a ritrovare il proprio equilibrio. 

Questo trattamento gode di molte proprietà curative: già subito dopo la prima seduta la vostra pelle sarà morbida ed elastica, in quanto stimolando il microcircolo del sangue, si evitano esternamente le vene varicose, si rafforzano internamente le difese immunitarie e si migliora il metabolismo.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO