Chi siamo

Lo studio estetico Il Glicine si trova a Biella, in Via Ivrea n.11, e nasce dalla passione per la cura del corpo di Lida.
Nata in Ecuador, ha studiato nel suo paese di origine per diventare ragioniere commercialista, lavorando poi in ambiti lavorativi attinenti il diploma conseguito. Insieme al suo primo lavoro ha sempre coltivato la passione per l’estetica, e per 10 anni ha fornito consulenze nel campo della bellezza a un’azienda americana.
Arrivata in Italia nel 1999, dopo aver conseguito il diploma di Mediatore Interculturale e Linguistico, si iscrive alla Scuola SEM, Scuola di Estetica Moderna di Arona, dove nel 2007 ottiene il Diploma di Estetista.
Nel 2009 ha conseguito l’abilitazione professionale ad Ivrea.
Negli anni successivi ha frequentato diversi corsi di formazione ed aggiornamento professionale, per poter offrire alla sua clientela servizi sempre più mirati e professionali.

Questo fiore dai petali colorati nelle tonalità del blu, lavanda, rosa e viola è stato molto apprezzato in Cina. l’antica arte geomantica tavista Feng Shui considera i grappoli penduli a cono dei fiori di glicine come l’equivalente dell’inchino o dell’inginocchiarsi in segno di onore e di rispetto.

Il glicine ha un rilevante significato simbolico nel buddismo. I grappoli che pendono verso il basso in piena fioritura ed i rami di questa vite sembrano abbassare il capo in segno di umiltà, sincero rispetto, supplica garbata e riflessione religiosa in riferimento a Buddha, così come l’uomo ha bisogno di pace e di tranquillità per raccogliere ed onorare l’entità divina.

il fiore del glicine diventa il simbolo della luminosità e della caducità dell’esistenza: tutto muta continuamente, in ogni momento, con il trascorrere del tempo, compresa appunto la vita stessa, quindi si dovrebbe apprezzare appieno l’eternità in ogni istante. questo insegna che un essere umano non deve cadere nell’arroganza per emergere, ma piuttosto provare e dimostrare gratitudine.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

WhatsApp

WhatsApp

WhatsApp

Contattaci su WhatsApp