Trattamento Viso

Needling

Il needling ( o microneedling ) deriva il suo nome dalla parola inglese “needle”, cioè ago, ed è un intervento mininvasivo di biorimodellamento meccanico dei tessuti cutanei che consiste nella microperforazione della pelle tramite dei microaghi di sezione, struttura e lunghezza particolari, disposti in file ordinate su cilindri di varie grandezze, a volte integrato da utilizzo di particolari prodotti che penetrando nella cuta attraverso il miscrofori creati dai microaghi, aumentano gli effetti del trattamento, il quale consente di rivitalizzare delle fibre elastiche della pelle attraverso la stimolazione della produzione di collagene.

E’ particolarmente indicato per eliminare fastidiosi inestetismi dal volto a causa di rughe nella zona attorno a occhi e bocca, cicatrici post acneiche o macchie solari, ma può essere effettuato anche su altri parti del corpo.

Il trattamento prevede un ciclo di alcune sedute ( di solito da quattro a sei a seconda della problematica da affrontare ) ed i primi risultati si possono osservare dopo le prime due/tre sedute, e gli effetti si protraggono nel tempo per diverse settimane dopo l’ultima seduta.

ROLLING

Il Rolling è un trattamento estetico che viene effettuato facendo scorrere sulla pelle un piccolo rullo in pietra dura (Giada, Quarzo Rosa, Ametista) con lo scopo di distendere e rilassare la cute, permettendo una più evidente e duratura riduzione delle rughe e altra piccole imperfezioni della pelle, nonché un miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.

GUa sha

Il Gua Sha è un trattamento estetico simile al Rolling per la riduzione degli inestetismi localizzati della cute, mediante delicato passaggio sulla pelle del viso di una “foglia” di pietra dura (Giada, Quarzo Rosa, Ametista, Ossidiana), al fine di ottenere un maggior rilassamento e distensione della cute, ed un miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.

Microdermoabrasione “Aesthipeel”

La Microdermoabrasione “Aesthipeel” è adatta ad ogni tipo di pelle, da quelle secche a quelle grasse o congestionate, e può essere applicata sia sul viso che sul corpo. Questo trattamento, per effettuare un peeling superficiale e medio, utilizza un sistema di vacuum e un kit di cristalli di corindone con tre programmi diversi, regolabili in base alla profondità dell’abrasione. La procedura, che deve essere effettuata solo su pelle integra, permette di intervenire diversi tipi di inestetismi cutanei, come pori dilatati, rughe superficiali, iperpigmentazione localizzata, smagliature e cicatrici (da acne, chirurgiche, ecc.). Rispetto ad altri trattamenti simili, la microdermoabrasione è meno traumatica e meno invasiva, poiché agisce a livelli poco profondi.

Scrub

Lo scrub è un trattamento indicato per rigenerare i tessuti cutanei ed esfoliare l’epidermide in modo dolce, ma energico. Una volta applicato sulla cute e massaggiato con movimenti rotatori, lo scrub rimuove gli strati più superficiali dell’epidermide tramite una leggera abrasione.
Lo sfregamento delle microsfere o dei granuli consente quindi un’esfoliazione di tipo meccanico. Quest’azione abrasiva e purificante stimola il rinnovamento dell’epidermide, favorendo l’eliminazione di cellule devitalizzate e ispessimenti cutanei.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO